Le stelle continuano a festeggiare la Pasqua

Anonim

Attrice Elena Sparrow. Le regole sono rispettate per: incontrare la Pasqua in un cerchio familiare, con i propri cari e parenti. Alla vigilia della festa principale ortodossa, fa la Pasqua dal ricotta, con sua figlia muore uova e cuocere delle torte.

"Sonya in particolare ama dipingere le uova", azioni Elena. - Ogni anno compro le sue nuove pitture e adesivi, e la figlia sta già lavorando sul design. Lei può fare questo tutto il giorno. Adorriamo anche torta ogni anno in un modo nuovo. Per fare ciò, compro un pezzo, un dadi, varie polvere di colore e Sonya è già decorato con esso. Il giorno prima della vacanza, noi ed Sonia e andiamo al tempio vicino alla casa per consacrare le torte, le uova e la Pasqua. In serata, dirò onestamente quando c'è tempo, faccio diversi piatti preferiti e qualche insalata leggera. Ma al mattino corriamo tutto cucinato, ma prima - Pasqua e uova. E congratulazioni l'un l'altro con le parole "Cristo risorto!" Su Pasqua, è consuetudine "combattere le uova", bussare alla fine di un uovo dipinto a circa un altro. Nella nostra famiglia, questa tradizione è osservata, Sonya la ama soprattutto. Lei "combatte" con tutti e fino a quando tutti vinceranno - non passerà.

Torta del passero di Elena.

Ingredienti:

farina - 500 g; Uovo - 2 pezzi; Latte - circa 200 ml; Zucchero - 250 g; Sale - ½ cucchiaino; Lievito secco - 10 g; Olio cremoso - 150 g; Limone Zest - 1 PC. (grande);

Mandorle - 100 g; Uvetta senza semi - 200 g; Essenza di mandorle - 1,5 h.; Noce, Tsukata (a piacere)

Per smalto: uovo (proteine) - 2 pz; Zucchero in polvere - 250 g; Limone (succo) - 1-2 ore l.

Metodo di cottura:

Prendiamo la farina (circa 7 cucchiai), lievito, zucchero (1 cucchiaio). Siamo divorziati in un miglio con latte caldo (200 ml), quindi copre il tovagliolo e messo in un luogo caldo (puoi sulla batteria o in a Ciotola profonda con acqua tiepida). A questo punto è necessario lavare il limone, asciugare e pascolare la scorza. Uova che sfrega con lo zucchero, aggiungere la scorza e il burro morbido. Tutti mescolano un cuneo o un mixer, ma non molto attivo in modo che l'olio non si trasformi in porridge. Ulteriore mandorla macinazione in un frullatore allo stato di cereali poco profondi. L'uva passa viene risciacquata e versata con acqua tiepida per 20 minuti, dopo di che piegheriamo il colino. Colleghiamo l'impasto con una miscela di olio d'uovo. Aggiornamente, mescolando, aggiungeremo farina e sale, poi farina di mandorla e essenza delle mandorle (opzionale).

Laviamo l'impasto, aggiungiamo gradualmente uvetta e altri dadi o Tsukati canditi a volontà.

Quindi, coprire l'impasto con un asciugamano e mettere in un posto caldo. Lasciamo per almeno 3 ore, con questa volta 2-3 devi formarlo.

Per prima cosa, ogni stampi con carta da forno. Riempi gli stampi con una pasta a metà, coprire con un tovagliolo e dare "vai". Non abbiate fretta. Quando decidi che l'impasto è abbastanza aumentato, è necessario mettere con attenzione la forma con erbe respirate a 150 s nel forno. Lasciare le torte per 15 minuti, quindi è necessario aumentare la temperatura a 200 s e il forno fino a quando non è pronto. I dolci pronti per partire nella forma e coprire con un tovagliolo. Se vuoi versare una torta con la glassa di zucchero, quindi innaffia la torta calda. La glassa è preparata molto semplicemente - proteine ​​montate, la polvere di zucchero viene aggiunta e affilata di nuovo. Puoi aggiungere succo di limone.

Margarita Sutalankina con bambini. .

Margarita Sulakina. Inoltre, questa vacanza è sempre trascorsa in un cerchio familiare, ma quest'anno cari è diventato di più, e per prima cosa celebrerà la Pasqua con i suoi figli Leroy e Seryozhe: "Alla vigilia di mia madre prepara la Pasqua, Culichi, dipinge le uova - lei ottiene È fantastico! Usiamo categoricamente senza coloranti e altri conservanti, tutto è naturale. Anche le uova e la ricotta per la Pasqua non stanno comprando non nel solito negozio di alimentari, ma sul mercato dei contadini. Ecco un'altra vita più fuori città! Ma quest'anno sarà insolito per noi, siamo diventati di più. Leray e Seryozhe devono conoscere questa vacanza per la prima volta - questa è la loro prima vera famiglia di Pasqua. Per molto tempo mi dico di cosa è questa vacanza, tutte le sue sfumature, le tradizioni. Ogni volta che ho scelto da qualche parte, anche nel negozio, andiamo insieme, con Leroy e Seryozhey. Non lontano dal negozio c'è una piccola chiesa, dove andremo sicuramente almeno un paio di minuti. I ragazzi non vedono l'ora di poter dipingere le uova insieme, decorare torte, prova i compiti. A proposito, circa la Pasqua. Abbiamo la nostra ricetta familiare. Li condividerò con te, spero che ti piaccia. Si chiama "doppia Pasqua".

"Doppia Pasqua" da Margarita Sulankina

Ingredienti:

Ryazhenka - 3 litri, ricotta 9% - 400-600 grammi, zucchero a gusto, burro cremoso - 100 gr, macello di cardamomo sulla punta del coltello, Brassing Zest - 1 cucchiaino. L.

Metodo di cottura:

Ryazhenka Brew Prima della formazione di fiocchi, torna alla garza, appendere e dare una posizione del liquido. Avremo successo nel pascolo della ricotta. Semplice ricotta per strofinare un setaccio, mescolare con olio mite, zucchero, cardamomo e scorza. Pastechinitsa distenda la garza, messo sul fondo e le pareti per mettere il formaggio cottage scopata, e nel mezzo mettere una semplice ricotta con un pasto di un pasto messo su un piatto, oppressione e rimuovere in frigorifero.

"È in quella Chiesa in cui andiamo, al mattino pianteremo Kulichi, Pasqua, uova. Soprattutto per questo giorno, ho comprato i ragazzi nuove camicie, tutte nelle tradizioni russe. E Lera sta già imparando ad arrestare un fazzoletto.

Abbiamo anche concordato che i ragazzi di sera, dopo aver visitato la Chiesa, disegnano i loro disegni: come hanno ricordato questo giorno. Amano disegnarli molto e li sostengo in ogni modo. A volte prendiamo anche le matite e le spazzole. Li ho già comprati come regalo - alcuni puzzle per temi di Pasqua, raccoglieremo tutti insieme. Sono semplici, con un piccolo numero di elementi, ma molto luminosi, con immagini interessanti. Finché sono piccoli, ma ci vorrà un altro poco tempo, e prepareremo insieme un cibo festivo insieme. Lere e la setineria sono già interessati a tutti questi preparativi. E, a proposito, hanno i loro canestri in cui metteranno il cibo e lo porteranno alla Chiesa: il mio cesto sarà il più grande, e saranno più piccoli, decorati in modo interessante con uccelli giocattoli, fiori e nastri. Sono sicuro che questo giorno sarà ricordato per loro per molto tempo e porterà un amore per la Pasqua e il rispetto per la nostra chiesa e le nostre vacanze russe. Tali giorni contribuiscono al legame dei legami familiari! Questo è prezioso!

La sera stiamo aspettando gli ospiti del gruppo "Mirage" con i bambini. Will, ovviamente, il solenne scambio di uova e combatteli. Ho quasi sempre vinto, insegnerò a Lero e seriamente piccoli trucchi ", aggiunge Sukhankina.

Danko con la figlia. Foto: Lilia Sharlovskaya.

Cantante famoso Danko. Dopo l'aspetto della figlia, le vacanze sono diventate particolarmente preferibilmente preferibilmente e si rese conto che in questi giorni non potevano funzionare. Dedica anche il suo bambino tutto il tempo: "Pasqua è una delle festività ortodosse più importanti. Voglio particolarmente instillare amore e rispetto per sua figlia. Ho notato da solo quando appare un bambino, inizi a avvicinarsi facilmente al problema del festeggiare le vacanze. Specialmente tale! Sonya sa perfettamente cosa è la Pasqua, con il piacere dipinge le uova, e ogni anno ottiene tutto in un arterier. Tre anni fa, abbiamo iniziato a disegnare piccole immagini, modelli, pennello. Ho quindi dipinto molto, ed è stato facile per me spiegare la Sona come mantenere silenziose e altre sottigliezze. Ora lo sta già facendo questa stessa, parte parte delle uova a casa e mi porta come regalo, preparo anche le uova di Pasqua per lei, che prende. Vediamo sicuramente la vacanza stessa, diamo i suoi regali e organizziamo le uova "combattimenti". Io stesso non capisco come succede, ma vince sempre.

L'anno scorso, Sonya mi ha insegnato un tale trucco: su un uovo bianco è necessario mettere una foglia, piatta, l'uovo stesso avvolgere Marley e omettere la tintura. Sposarsi deve essere stretto e legarlo a non scivolare. Dipingere secondo le istruzioni. Invece di foglie, è possibile, ad esempio, avvolto con un nastro da costruzione (sarà quindi facilmente rimosso) e si inserisce anche nella tintura. Qui puoi "disegnare uno scotch di qualsiasi modello.

Mentre Sonya studia come fare tutto bello e originale, io, come genitore, più importanti per essere usati come pochi coloranti artificiali. E se circa la buccia di cipolla, ognuno di noi conosce dall'infanzia, avevo bisogno di tempo per studiare quali altri ingredienti naturali possono essere dipinti uova.

Le foglie di betulla darà una tonalità gialla. Le uova morte già bollite possono essere grattuggiate con succo di barbabietola, carote. Se l'acqua aggiunge un cucchiaino di aceto e un po 'di ingredienti naturali, ci saranno anche colori interessanti, le sostanze da colorare qui sono le barbabietole, le carote, la scorza d'arancia, un guscio di noce, una ortica, un caffè. In modo che il colore fosse più saturo, consegna la notte delle uova in questo coraggioso, mettendo una casseruola in frigorifero.

Mi piacciono molto che i bambini moderni abbiano questa vacanza in onore e non è dimenticato. Sonya e io faccio sempre tante uova che riguarda una parte quindi a scuola, dove con gli scambio di ragazzi e organizzano la concorrenza. E se lei vede lì un interessante uovo dipinto lì, allora ci sarà un anno intero per aspettare che la prossima Pasqua faccia lo stesso. E dopo tutto, non dimentica: scattare foto, scrive, cercando ricette.

Tutte le vacanze festeggiamo sicuramente insieme - è estremamente importante per noi. L'anno scorso, per qualche ragione ho avuto molte proposte per la Pasqua, qualcuno ha anche chiamato, ha chiesto un concerto. Da tutto si è rifiutato e trascorse completamente la giornata in piacevoli problemi di famiglia.

Nel pomeriggio - un viaggio al museo o al teatro, e la sera stanno andando in tutta la famiglia, gli amici e i parenti arrivano e organizziamo una cena festiva. Oltre ai piatti obbligatori, prepariamo ciò che ognuno dei partecipanti alla cena ama. Amo la carne, e in Pasqua puoi già essere iniziato. Quindi con un cuore puro posso permettermi una buona bistecca.

Alena Apina. Foto: Lilia Sharlovskaya.

Artista onorato della Russia Alena Apina. Ricorda che in questo luminoso giorno e le azioni dovrebbero essere luminose: "Pasqua per ogni persona ortodossa è una fantastica vacanza!

Lo sta aspettando in ogni famiglia, si stanno preparando a lui. Danno i loro pensieri, l'anima in armonia, non c'è da meravigliarsi prima di Pasqua è un ottimo post. In generale, il post implica principalmente un rifiuto di pensieri e azioni negativi e già nella seconda - restrizioni nel cibo. La Pasqua russa è particolarmente piena di tradizioni e dogane. Ogni famiglia è pulita particolarmente con attenzione in giovedì puro, uova di vernice, torte cuocere, rendono la Pasqua, che poi illuminata nel tempio. La Chiesa è soddisfatta di un solenne servizio di adorazione, che è tradizionalmente realizzato di notte. Di fronte a lui c'è una cosiddetta processione per Pasqua.

C'è anche una convinzione che le buone azioni commesse in questo giorno prendere peccati dall'anima. Ho ricordato una storia che è accaduta alla vigilia della celebrazione della Pasqua. La mia ragazza chiama, meravigliosa e talentuosa Katya Semenova e una voce agitata dice che il suo vicino vuole mettere il suo cane! E il cane ha 2 anni, e dal momento che Katya ci unisce non solo l'amicizia, ma anche l'amore per i cani, i fratelli per i nostri più piccoli, per agire erano molto veloci. Si è scoperto perché il vicino voleva sbarazzarsi del suo cane più velocemente. Vino tutto il suo amore indiviso. Si scopre che questo cane gli diede la sua ragazza, e poi avevano una rottura, si sono lasciati. E il cane è rimasto con un giovane uomo, era seriamente preoccupato per la separazione e non poteva più vedere il suo amato Rottweiler Donald. Il cane ha dovuto prendere urgentemente e dare a qualcuno in buone mani. Ho avuto 2 cani grossi a casa in quel momento: Bobtail Dusya e Bernese Zennenhund Vasya, i dachshund di Kati vivono. Al momento della chiamata, ero sul set e Volodya Turchinsky - una persona meravigliosa, la memoria brillante - ha assistito alla nostra conversazione. E si è scoperto che essi e sua figlia e sua moglie volevano fare un cane. Ha immediatamente chiamato a casa, ha detto tutto. La decisione è stata presa un fulmine. Il cane si trasferì nella semata del Turchinsky. Per diversi giorni, Donald mi ha vissuto a casa, e alla settimana di Pasqua Volodya è venuta con sua figlia e prese il cane. Più tardi abbiamo convertito con lui. Si scopre che Volodiya amava anche i cani e nella sua giovinezza aveva Rottweiler. Quindi fai buone azioni, e non solo sulla vacanza di Pasqua! "